XI CONCERTO DI NATALE

 

Domenica 11 dicembre, alle ore 15.30, nella Chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo di Luino, il Centro Culturale San Carlo Borromeo, la Prepositurale di Luino e AVSI hanno organizzato l’XI concerto di Natale con il Coro Elikya, diretto da Raymond Bahati della Repubblica Democratica del Congo. Al termine del Concerto sono state raccolte le offerte a favore della Campagna Tende di AVSI per il progetto #RifugiatiMigranti: al lavoro per cambiare passo.

Il coro Elikya nasce dall'esperienza del COE, Centro Orientamento Educativo, un'organizzazione non governativa fondata da don Francesco Pedretti, che accoglie persone provenienti da diversi Paesi del mondo per offrire loro un'opportunità di scambio e crescita personale attraverso attività di educazione interculturale.

Il coro è un laboratorio di ricerca e sperimentazione di creatività che attinge in primo luogo a diverse tradizioni musicali, in particolare alle culture dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina. L'intento è quello di dare vita a nuovi affreschi sonori generati dalle tonalità dell'intreccio e della pluralità di combinazioni ritmiche e melodiche.

 

1/11
Elikya in lingua lingala significa speranza, per sottolineare che i giovani, nonostante i contrasti e le contraddizioni di questa società, hanno voglia di conoscersi e di impegnarsi insieme per il futuro. Dopo due anni di attività, l’8 luglio 2012 il coro si costituisce come associazione, che opera per l'esclusivo perseguimento di obiettivi di promozione umana, culturale, sociale e religiosa.

Centro Culturale San Carlo Borromeo

Luino (VA)

Sito web: www.ccsancarloborromeo.com

Email: centroculturalesancarlob@gmail.com

tel: 3385324152