III CONCERTO DI NATALE

Vergine Madre, Figlia del Tuo Figlio

Canti della tradizione mariana

Il titolo della Campagna Tende di quest’anno è “Lo sviluppo ha un volto. Persona, educazione, desiderio” e, come ogni anno, il tema proposto vuol far riflettere sulla condizione dell’essere umano nel mondo e ispira la scelta di progetti da sostenere. Il tema sottolinea che lo “sviluppo” nasce e cresce grazie a incontri che risvegliano nell’uomo il desiderio di essere se stesso, secondo la dignità che Dio gli ha donato, perché le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo. 

I progetti di quest’anno sono:

  • La cittadella dell’amore in Paraguay, per tenere in vita la clinica per malati terminali della Fondazione San Rafael ad Asuncion.

  • Sui banchi della convivenza in Terra Santa, per sostenere le scuole della Custodia per i bambini di Gerusalemme e Betlemme.

  • Una scuola per la vita in Uganda, per aiutare i ragazzi e gli insegnanti a studiare nel Centro Educativo Permanente di Kampala.

  • Un luogo sicuro per studiare in India, per proteggere il futuro dei bambini con un nuovo edificio scolastico.

 

Il concerto è eseguito dalla corale Aldo Roscio di Gallarate e il cui repertorio si è sviluppato essenzialmente nel campo della musica sacra ed è diretta dal Maestro Emanuela Sibilia.

Centro Culturale San Carlo Borromeo

Luino (VA)

Sito web: www.ccsancarloborromeo.com

Email: centroculturalesancarlob@gmail.com

tel: 3385324152