top of page

RESPONSABILITA' SOCIALE

Caritas in Veritate in fabbrica

 

Un’occasione per approfondire le riflessioni offerte, con la sua ultima enciclica, da papa Benedetto XVI.

L’appuntamento, organizzato dalla Compagnia delle Opere di Varese, e che ha per titolo “Responsabilità sociale: Caritas in Veritate in fabbrica”, è per venerdì 20 novembre, alle ore 21, presso la IMF Impianti Macchine Fonderia a Luino (via Turati 110).

Un incontro per rileggere la Caritas in veritate, universalmente riconosciuta come un grande contributo al dibattito economico, sociale e politico in un momento storico di grande difficoltà e di grandi cambiamenti.

La proposta del Pontefice può essere un aiuto concreto a recuperare un giudizio realista e intelligente su quanto stanno affrontando le imprese.

Come sempre il messaggio è quanto mai “cattolico”, nel senso etimologico della parola, ovvero universale.

Non può, pertanto, essere relegato negli spazi normalmente deputati alla religione, ma coinvolge tutti gli aspetti del vivere, in particolare del lavoro.

La CdO varesina ha raccolto volentieri la proposta di Gabriele Galante, noto imprenditore luinese, a sostegno di un’iniziativa che vede coinvolti come organizzatori il Centro Culturale Frontiera, in collaborazione con il Centro Culturale San Carlo Borromeo e la Città di Luino.

Intervengono Gabriele Galante (presidente IMF), e Bernhard Scholz (presidente nazionale Compagnia delle Opere). Modera Sergio Segato (presidente CdO Varese).  

Rassegna Stampa da:

bottom of page