SULLA VIA DI DAMASCO

L'inizio di una vita nuova

 

Dal 17 al 31 maggio 2009 ha avuto luogo a Luino, presso il Palazzo Verbania, la mostra iconografica: Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova, organizzata dal Centro Culturale San Carlo Borromeo con il Comune di Luino - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Prepositurale SS. Pietro e Paolo e con il Patrocinio della Provincia di Varese e della Regione Lombardia.

La mostra, promossa dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Chiesa Italiana e da Itaca, società editrice e di promozione culturale, e in collaborazione con lo Studium Biblicum Franciscanum e la Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, è stata realizzata in occasione dell’Anno Paolino indetto da Benedetto XVI per i duemila anni dalla nascita di San Paolo, una delle personalità che hanno posto le basi della cultura europea.

Le sue Lettere hanno raggiunto milioni di lettori, esercitando un’influenza unica su generazioni di uomini, su interi popoli e nazioni. Attraverso i suoi scritti, san Paolo non cessa di presentare Cristo come autentica fonte di umanità vera, di rispetto tra gli uomini, di pace tra le nazioni, di giustizia nella convivenza. Noi tutti, a duemila anni di distanza, possiamo ancora considerarci “figli” della sua predicazione, e la nostra civiltà sa di essere debitrice a quest’uomo per la sua testimonianza.

1/34

Centro Culturale San Carlo Borromeo

Luino (VA)

Sito web: www.ccsancarloborromeo.com

Email: centroculturalesancarlob@gmail.com

tel: 3385324152