VI CONCERTO DI NATALE

«Il Centro Culturale San Carlo Borromeo, e la Prepositurale SS. Pietro e Paolo organizzano il tradizionale Concerto di Natale “Tutto trova compimento nel mistero della sua incarnazione” (Benedetto XVI) con musiche della tradizione corale natalizia del coro “Verdemar” diretto da Michele Fior. L’appuntamento a ingresso libero è domenica 4 dicembre 2011 alle ore 20.45 al Santuario Beata Vergine del Carmine, Luino (Varese). Al termine del concerto verranno raccolte offerte a favore della campagna TENDE/AVSI “Alla radice dello sviluppo: il fattore umano”».

 

«L'autentica bellezza schiude il cuore umano alla nostalgia, al desiderio profondo di conoscere, di amare, di andare verso l'Altro, verso l'Oltre da sé. Se accettiamo che la bellezza ci tocchi intimamente, ci ferisca, ci apra gli occhi, allora riscopriamo la capacità di cogliere il senso profondo del nostro esistere, il Mistero di cui siamo parte e da cui possiamo attingere la pienezza, la felicità, la passione dell'impegno quotidiano».

                                                         (Benedetto XVI)

 

Conquistati da questa Bellezza, 60 ragazzi, alcuni laureati e molti studenti universitari provenienti da diverse facoltà, si trovano ogni settimana a riscoprire e arricchire la passione per il canto e in particolare per il canto corale. Il coro Verdemar nasce da un gusto per le cose belle educato dentro la grande compagnia cristiana della Chiesa. Così il canto non è solo un virtuosismo di pochi, ma diventa la coscienza di un popolo che richiama alla Bellezza che ogni uomo desidera.

Rassegna Stampa da:

Centro Culturale San Carlo Borromeo

Luino (VA)

Sito web: www.ccsancarloborromeo.com

Email: centroculturalesancarlob@gmail.com

tel: 3385324152