NEWS 3

JULIAN CARRON - IL RISVEGLIO DELL'UMANO
Locandina Il risveglio dell'umano.png

E' stato presentato venerdì 15 maggio il libro – intervista di don Juliàn Carron curato da Alberto Savorana dal titolo “Il risveglio dell’umano. Riflessioni da un tempo vertiginoso”, edito da BUR Saggi. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Centri Culturali (AIC) di cui fa parte, sin dalla sua fondazione, il Centro Culturale San Carlo Borromeo di Luino, che ha invitato tutti a seguire l’incontro in diretta streaming.

Davanti alle domande che tutti ci poniamo a partire dalla realtà imprevista e imprevedibile del Coronovirus (“Che senso ha quello che sta succedendo? Che cosa vince la paura? Cosa ci dice lo scoprirci così fragili?), don Juliàn Carron ha descritto la grande possibilità di riscoperta dell’umano che ci è data di vivere in ogni momento. “È una presenza, non le nostre strategie, la nostra intelligenza, il nostro coraggio, ciò che mobilita e sostiene la vita di ognuno di noi”. È una “presenza storica, carnale, come quella di Dio che si è fatto uomo e oggi, in questa crisi, “più di qualsiasi discorso rassicurante abbiamo bisogno di intercettare

intercettare persone in cui possiamo vedere incarnata la Sua presenza reale, l’esperienza di vittoria contro la sofferenza e il dolore”.

Il confronto con gli ospiti intervenuti ha poi consentito di approfondire le tematiche poste evidenziando un coinvolgimento personale di grande spessore.

Per chi lo desiderasse è possibile rivedere l'incontro cliccando direttamente sulla locandina.

Buona visione

Centro Culturale San Carlo Borromeo

Luino (VA)

Sito web: www.ccsancarloborromeo.com

Email: centroculturalesancarlob@gmail.com

tel: 3385324152