
MEET THE MEETING A LUINO
Quest’anno il Centro Culturale ha proposto un gesto per promuovere e sostenere il Meeting di Rimini in una modalità più “pubblica” degli altri anni.
Come accade in altre città italiane, abbiamo incontrato le persone in piazza, con il posizionamento di un gazebo in prossimità del Palazzo Verbania, sabato 28 giugno, a partire dalle ore 16,00 e orientativamente fino alle 21,00 (compatibilmente con la Processione dei Santi Pietro e Paolo durante la quale verrà interrotta la raccolta).
Gli incontri fatti ci hanno permesso di “parlare” del Meeting per meglio conoscere l’edizione del 2025, attraverso la modalità dell’incontro personale con ciascuno.
“Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Questo è il titolo dell’edizione del Meeting di Rimini 2025. La citazione, tratta dai Cori da ‘La Rocca’ di T.S. Eliot, vuole prima di tutto esprimere la speranza di una novità dentro la drammaticità della storia, il desiderio di
costruire insieme luoghi in cui condividere la ricerca e l’esperienza di ciò che è vero, buono e giusto.
E' stato anche possibile contribuire alla costruzione del Meeting donando e ricevendo, in omaggio, un'ottima bottiglia di vino proposta dalle Cantine ROBIONE di Cerrina Monferrato (AL).
Il Presidente, Natale Bevacqua
Foto Incontro



