top of page

XVIII CONCERTO DI NATALE A FAVORE DI AVSI

 3 DICEMBRE 2023 – ORE 15

SANTUARIO DELLA MADONNA DEL CARMINE – LUINO

 “DESIDERIAMO LA PACE. DIAMOLE VOLTI, I NOSTRI”

 

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo di Luino ha invitato tutti i cittadini al tradizionale Concerto di Natale che si è tenuto DOMENICA 3 DICEMBRE ALLE ORE 15 nel Santuario della Madonna del Carmine a Luino.

L’evento ha visto protagonista il Coro polifonico Laus Deo di Busto Arsizio, diretto dal maestro Gabriele Mara.

Costituito nel 1974 con l’intento di conoscere e divulgare la musica sacra, patrimonio di inestimabile valore, il coro ha eseguito un programma sacro con particolare interesse per la polifonia rinascimentale, dell’Ottocento e del Novecento.

Come ormai da tradizione, il Concerto è stato l’occasione per sostenere la Campagna Tende 2023/2024 della Fondazione AVSI che anche quest’anno pone al centro il tema della PACE con il titolo “Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri” e intende essere una risposta concreta alla domanda “Che cosa posso fare io per la pace?”.

La Campagna Tende 2023/24 ci propone di stare davanti a questa domanda, ci invita a non silenziare il bisogno che avvertiamo di attivarci per la pace, consapevoli che anche il più piccolo contributo che possiamo offrire ha in sé una forza generativa, capace di innescare processi di costruzione di pace.

Al termine del Concerto è stato possibile donare un contributo a favore dei progetti di sviluppo promossi dalla Fondazione.

Per chi volesse ancora contribuire, è possibile effettuare una donazione mediante Bonifico bancario sul conto di FONDAZIONE AVSI,

Locandina concerto di Natale 2023.jpg
bottom of page