IL CAMMINO AL VERO E' UN'ESPERIENZA

Il punto di partenza è il problema umano: «Il nostro bisogno di essere e di intensamente vivere» 

Il libro Il cammino al vero è un’esperienza raccoglie i primi tre scritti di mons. Luigi Giussani agli inizi di Gioventù Studentesca, da cui è nata l’esperienza di Comunione e Liberazione.

Questi scritti sono, come li definisce l’Autore, «riflessioni sopra un’esperienza», in particolare l’esperienza cristiana, quale risposta al senso ultimo dell’esistenza e condizione per l’attuarsi della libertà dell’uomo.

Il punto di partenza per vivere l’esperienza cristiana è l’incontro con qualcuno che testimoni la bellezza di essere cristiani in un’epoca in cui va sempre più diffondendosi l’opinione che il cristianesimo sia qualcosa di faticoso e opprimente da vivere.

Un autentico cammino cristiano permette, invece, di fare esperienza di un modo di vivere la realtà più vero e umano corrispondente ai bisogni e ai desideri di ciascuno.

Questi scritti documentano il valore metodologico di questa esperienza, ormai presente in più di 80 paesi, che ha ricevuto con il riconoscimento Pontificio la sua conferma.

Fresh

Centro Culturale San Carlo Borromeo

Luino (VA)

Sito web: www.ccsancarloborromeo.com

Email: centroculturalesancarlob@gmail.com

tel: 3385324152